Grazie a un avvio promettente, la campagna di equity crowdfunding di Dropout su Mamacrowd , piattaforma per l'equity crowdfunding, sta giungendo alla conclusione prevista, dopo aver raggiunto la somma obiettivo prevista in soli 6 giorni di campagna.
L'iniziativa, lanciata il 7 ottobre, ha visto la partecipazione di 2 fondi di VC (tra cui ALIcrowd, ELTIF di Azimut SPA) e di oltre 150 investitori privati, a conferma dell'elevata fiducia delle community streetwear e finance nelle potenzialità del team di dropout.
"Sono soddisfatto dei progressi della campagna finora, ma non è ancora giunto il momento di adagiarsi sugli allori", sottolinea Kola Tytler , fondatore e CEO . "Abbiamo una visione, degli obiettivi e, cosa fondamentale, una strategia e le basi per realizzare tutto questo. Il cammino che ci attende non sarà facile, ma siamo pronti ad affrontare le difficoltà e gli imprevisti che ci attendono. Questa campagna stessa dimostra che noi, come squadra, sappiamo come lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi e portare a termine le cose."
L'obiettivo minimo (300.000 euro) è stato raggiunto in poco più di 9 ore, mentre l'obiettivo massimo di 500.000 euro è stato raggiunto dopo 4 giorni di campagna elettorale fulminea. Il consiglio di amministrazione ha poi approvato l'estensione dell'obiettivo massimo a 750.000 euro, raggiungendo tale cifra il sesto giorno.
L'iniziativa ha avuto un'ottima risposta da parte dei giovani italiani: oltre un terzo degli investitori al dettaglio ha un'età compresa tra 18 e 24 anni e oltre due terzi ha meno di 35 anni.
"Il capitale raccolto ci permetterà di migliorare ulteriormente HypeAnalyzer , il sistema al centro di Dropout. Permetteremo ai clienti di acquistare e vendere prodotti al loro reale prezzo di mercato, mantenendo gli standard di eccellenza che ci caratterizzano", commenta Stefano Zeppieri , co-fondatore e CTO di Dropout.