dropout diventa pubblico approdando su Mamacrowd

Milano, settembre 2021 - Con un'iniziativa storica per lo streetwear italiano, dropout, azienda specializzata nella rivendita di abbigliamento e sneaker ricercati e in edizione limitata, annuncia il lancio di una campagna su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana di investimento tramite equity crowdfunding.

Il mercato secondario della rivendita di scarpe da ginnastica è alimentato dall'entusiasmo creato dalla disponibilità intenzionalmente limitata di determinati modelli.

Sempre più marchi di sneakers e streetwear stanno rilasciando prodotti in quantità limitate, in contrapposizione a importanti campagne pubblicitarie ad essi correlate, con l'obiettivo di aumentare l'interesse attorno al proprio brand e di aumentare il valore percepito dello stesso anche attraverso il mercato secondario così generato.

dropout, che si sviluppa a Milano con uno store fisico e uno online, è presente in questo mercato dal 2018.

"Attraverso Mamacrowd abbiamo l'opportunità di coinvolgere attivamente la nostra community e tutti gli appassionati di sneakers, che sono sicuro saranno molto interessati a prendere parte al progetto", spiega Kola Tytler , fondatore e CEO, "Con questa campagna di equity crowdfunding puntiamo a un target di raccolta tra 300k e 500k. Con i fondi puntiamo a un'espansione dei punti vendita fisici, dello store online, dei prodotti a marchio dropout®. Abbiamo anche in programma di aprire dei pop-up shop dove identificheremo un alto potenziale, andando a portare il prodotto anche al cliente più occasionale. Un altro passo naturale sarà l'espansione del business nel mercato dell'usato, facendo leva sul concetto di moda sostenibile".

A supporto dell'attività, il team di Dropout ha sviluppato HypeAnalyzer (registrazione SIAE D000014993), un software di analisi tecnica per il mercato secondario delle sneaker. Sul sito web e sull'app iOS, HypeAnalyzer traccia e confronta migliaia di sneaker ogni giorno, al fine di identificare quelle con il maggiore potenziale di rivendita futura, trattandole come beni reali.

Gli algoritmi di HypeAnalyzer definiscono vari aspetti dell'attività: dai prodotti accettati in conto vendita e i relativi margini di prezzo, agli sconti e alle vetrine. L'utilizzo dei dati garantisce che i prodotti in vendita e in esposizione siano oggettivamente di interesse: chiunque desideri prodotti di tendenza e in edizione limitata può andare sul sicuro inserendo dropout o visitando dropoutmilano.com.

La spedizione è completamente automatizzata e digitale: gli utenti possono gestire e verificare lo stato dei propri prodotti in vendita, controllare i pagamenti in sospeso e comunicare con il team di Dropout comodamente dal sito web o tramite l'app iOS.

“La consegna a domicilio è un aspetto fondamentale del business perché aumenta la fidelizzazione dei consumatori e ci consente di ottenere prodotti rari senza dover investire risorse”, commenta Stefano Zeppieri , co-fondatore e CTO di dropout.

Con oltre 1.500.000 euro di fatturato dal 2018, 2 milioni di visitatori del sito web, 150 milioni di impression sui social media e 5 milioni di visualizzazioni su YouTube dal 2018, dropout è tra i marchi italiani di resale più noti nel mercato secondario delle sneaker e dell'abbigliamento streetwear in edizione limitata.

Il lancio della campagna è previsto per il 5 ottobre su mamacrowd.com/dropout .

Fashionable young man in casual outfit standing outside a magazine store, showcasing streetwear style.

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